Follo, la provinciale 10 è più sicura per i pedoni: ecco i nuovi marciapiedi
di Redazione
Intervento finanziato dalla Regione con 287mila euro
È stato inaugurato questo pomeriggio il primo lotto dei lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 10: sono stati infatti conclusi i nuovi marciapiedi in località Pian di Follo. Gli interventi sono stati realizzati grazie al finanziamento della Regione Liguria, che ha stanziato 287 mila euro al Comune, nello spezzino.
“La sicurezza dal punto di vista idrogeologico e, soprattutto, quella dei cittadini è una priorità – commentano il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alle Infrastrutture e Difesa suolo Giacomo Giampedrone- L’impegno di Regione Liguria è di non lasciare soli i comuni, e di continuare a sostenerli per realizzare questi interventi, che possono apparire minori, ma che sono decisivi per la vita quotidiana a delle persone”.
Il tratto oggetto dell’intervento è lungo oltre 500 metri: gli interventi hanno portato alla regimazione delle acque piovane e, soprattutto, alla realizzazione di un percorso pedonale protetto, che ha potenziato in maniera significativa le condizioni di sicurezza dei pedoni.
Condividi:
Altre notizie
Francesca Ghio, la forza di un messaggio scritto sulla propria pelle
27/11/2024
di Simone Galdi
Regione, Bucci firma decreto nomina assessori: ecco i nomi e tutte le deleghe
26/11/2024
di steris
Regione, Natale (Pd): "Chiederemo il referendum se Bucci proporrà la legge per i sottosegretari"
26/11/2024
di Redazione
Consiglio regionale, Bucci: "Le priorità sono sanità, infrastrutture e lavoro"
26/11/2024
di Redazione