Focolaio covid in Rsa: 22 positivi, uno solo (il più grave) è non vaccinato
di Marco Innocenti
Si tratta di 18 ospiti e 4 operatori in due strutture diverse
Nella giornata di lunedì 23 agosto è stata ricoverata in gravi condizioni e sottoposta a ventilazione una persona ospite di una Rsa del Tigullio. Si tratta di un soggetto che non ha aderito alla campagna vaccinale e che presenta pregressi gravi problemi di salute.
All’interno della stessa struttura sono stati registrati anche 2 casi di operatori positivi, entrambi vaccinati, al momento in isolamento domiciliare e con sintomi lievi.
Gli ospiti positivi all’interno della struttura sono nel complesso 6, di cui 5 vaccinati. Su 6 soggetti contagiati, 2 sono sintomatici e di questi uno, appunto, non vaccinato e ricoverato. All’interno della struttura sono presenti altri 3 soggetti non vaccinati, al momento non positivi.
All’interno di un'altra Rsa si registrano invece 12 ospiti positivi su un totale di 35. Tutti gli ospiti sono vaccinati. Sono 2 invece gli operatori risultati positivi, sintomatici e vaccinati, al momento in isolamento domiciliare. In questa struttura tutti gli operatori sono vaccinati ad eccezione di 2, i quali al momento sono risultati negativi al tampone.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Weekend di prevenzione femminile a Villa Scassi: oltre 600 visite
22/03/2026
di Redazione
Liguria regione con il maggior numero di pazienti cronici
21/03/2026
di Redazione
21-22 marzo open weekend prevenzione al Villa Scassi
20/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro
A genova nasce il "Codice I" per la sicurezza di medici e infermieri
20/03/2026
di Redazione
18 Marzo: il ricordo delle vittime del Coronavirus
19/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro
Gaslini, evento benefico con Vanni Oddera e i fiori dedicati all'ospedale
18/03/2026
di Redazione

