Focolaio covid in Rsa: 22 positivi, uno solo (il più grave) è non vaccinato

di Marco Innocenti

Si tratta di 18 ospiti e 4 operatori in due strutture diverse

Focolaio covid in Rsa: 22 positivi, uno solo (il più grave) è non vaccinato

Nella giornata di lunedì 23 agosto è stata ricoverata in gravi condizioni e sottoposta a ventilazione una persona ospite di una Rsa del Tigullio. Si tratta di un soggetto che non ha aderito alla campagna vaccinale e che presenta pregressi gravi problemi di salute.

All’interno della stessa struttura sono stati registrati anche 2 casi di operatori positivi, entrambi vaccinati, al momento in isolamento domiciliare e con sintomi lievi.

Gli ospiti positivi all’interno della struttura sono nel complesso 6, di cui 5 vaccinati. Su 6 soggetti contagiati, 2 sono sintomatici e di questi uno, appunto, non vaccinato e ricoverato. All’interno della struttura sono presenti altri 3 soggetti non vaccinati, al momento non positivi.

All’interno di un'altra Rsa si registrano invece 12 ospiti positivi su un totale di 35. Tutti gli ospiti sono vaccinati. Sono 2 invece gli operatori risultati positivi, sintomatici e vaccinati, al momento in isolamento domiciliare. In questa struttura tutti gli operatori sono vaccinati ad eccezione di 2, i quali al momento sono risultati negativi al tampone.