Focolaio covid a Spezia, la Asl: a Sarzana l'ospedale di riferimento
di Redazione
Il San Bartolomeo struttura per pazienti covid. Asl5: "Per questo le segnalazioni dei ricoveri sono relative a Sarzana, nessuna maggiore diffusione"
Asl5 Spezia conferma "la disponibilità di posti letto per i pazienti Covid, a fronte dei ricoveri effettuati, ancora molteplici senza l'attivazione del piano incrementale". Viene ribadita inoltre "la scelta operativa relativa all'ospedale di Sarzana come punto di riferimento per i pazienti Covid.
È consequenziale che la cittadinanza della provincia spezzina venga informata in merito ai ricoveri Covid positivi effettuati al San Bartolomeo. Questo non comporta alcuna maggior diffusione del virus nella città di Sarzana: la scelta è funzionale per mantenere il più possibile Covid-free l'ospedale della Spezia".
Lo precisa in una nota ufficiale la Asl5 della Spezia, negli ultimi giorni impegnata a far fronte a un veloce aumento di contagi. L'azienda sanitaria "invita la cittadinanza alla massima prudenza e al rispetto delle linee guida sui corretti comportamenti da seguire in caso di comparsa di sintomi sospetti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Influenza, campagna vaccinale record in Liguria: 340 mila dosi, minore impatto sugli ospedali
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Giornata mondiale contro il cancro, focus con gli specialisti
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
