Focolaio covid a Spezia, la Asl: a Sarzana l'ospedale di riferimento

di Redazione

Il San Bartolomeo struttura per pazienti covid. Asl5: "Per questo le segnalazioni dei ricoveri sono relative a Sarzana, nessuna maggiore diffusione"

Focolaio covid a Spezia, la Asl: a Sarzana l'ospedale di riferimento

Asl5 Spezia conferma "la disponibilità di posti letto per i pazienti Covid, a fronte dei ricoveri effettuati, ancora molteplici senza l'attivazione del piano incrementale". Viene ribadita inoltre "la scelta operativa relativa all'ospedale di Sarzana come punto di riferimento per i pazienti Covid.

È consequenziale che la cittadinanza della provincia spezzina venga informata in merito ai ricoveri Covid positivi effettuati al San Bartolomeo. Questo non comporta alcuna maggior diffusione del virus nella città di Sarzana: la scelta è funzionale per mantenere il più possibile Covid-free l'ospedale della Spezia".

Lo precisa in una nota ufficiale la Asl5 della Spezia, negli ultimi giorni impegnata a far fronte a un veloce aumento di contagi. L'azienda sanitaria "invita la cittadinanza alla massima prudenza e al rispetto delle linee guida sui corretti comportamenti da seguire in caso di comparsa di sintomi sospetti".