Focolaio covid a Spezia, la Asl: a Sarzana l'ospedale di riferimento
di Redazione
Il San Bartolomeo struttura per pazienti covid. Asl5: "Per questo le segnalazioni dei ricoveri sono relative a Sarzana, nessuna maggiore diffusione"
Asl5 Spezia conferma "la disponibilità di posti letto per i pazienti Covid, a fronte dei ricoveri effettuati, ancora molteplici senza l'attivazione del piano incrementale". Viene ribadita inoltre "la scelta operativa relativa all'ospedale di Sarzana come punto di riferimento per i pazienti Covid.
È consequenziale che la cittadinanza della provincia spezzina venga informata in merito ai ricoveri Covid positivi effettuati al San Bartolomeo. Questo non comporta alcuna maggior diffusione del virus nella città di Sarzana: la scelta è funzionale per mantenere il più possibile Covid-free l'ospedale della Spezia".
Lo precisa in una nota ufficiale la Asl5 della Spezia, negli ultimi giorni impegnata a far fronte a un veloce aumento di contagi. L'azienda sanitaria "invita la cittadinanza alla massima prudenza e al rispetto delle linee guida sui corretti comportamenti da seguire in caso di comparsa di sintomi sospetti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Liguria: via libera ai tatuaggi medici a carico del Servizio Sanitario
18/12/2025
di R.C.
Rapallo, inaugurata la seconda Casa di Comunità del Tigullio
18/12/2025
di Maurizio Michieli
Musica e Alzheimer, alla Spezia il concerto del coro Ama'scord
18/12/2025
di m. mich.
Trapianti di cornea, San Martino all’avanguardia: 120 interventi e lista d’attesa azzerata
17/12/2025
di Redazione
Tumore al pancreas, nuovo molecola a RNA per potenziare le terapie individuata da IIT
17/12/2025
di Redazione
