Festival di Sanremo, Morandi resta in gara. La Rai: "Canzone pubblicata per colpa del tutore"
di Marco Innocenti
La motivazione scatena l'ilarità dei social: "Video pubblicato a causa del tutore che il cantante è costretto a portare alla mano dopo un incidente"
Il primo giallo dell'edizione 2022 del Festival di Sanremo, si chiude in appena poche ore: Gianni Morandi non verrà escluso dalla gara. La pubblicazione accidentale di pochi secondi del suo brano, infatti, è stata definita dai vertici Rai e dalla direzione artistica del festival come "un puro inconveniente tecnico".
"In merito alla diffusione involontaria del brano di Gianni Morandi, in gara a Sanremo - si legge in un comunicato di Viale Mazzini - la Direzione artistica in accordo con Rai1 non ritiene di dover escludere la suddetta canzone perché si è trattato di un puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell'incidente occorsogli alcuni mesi fa".
Il "colpevole" insomma non sarebbe Morandi ma bensì il tutore che il cantante è costretto a indossare alla mano, una motivazione alquanto curiosa, che com'era prevedibile ha scatenato l'ilarità soprattutto dei social, dove si registra comunque un generale favore intorno alla decisione presa dalla Rai di non escludere il cantante dalla gara.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
