Festival di Sanremo, l'ironia di Drusilla Foer gela Iva Zanicchi ma scatena i social
di Marco Innocenti
Terza serata all'Ariston e classifica generale ribaltata dalla giuria demoscopica: Mahmood e Blanco si riprendono il primo posto davanti a Elisa
"Eh ma quanto sei alta!". "Parecchio più di te". "Hai anche altre cose più di me...". "Sì, sono colta!": 1 a 0 e palla al centro, verrebbe da dire. Lo scambio "al vetriolo" fra Iva Zanicchi e Drusilla Foer è sicuramente il momento più social della terza serata di Sanremo, andato in scena al momento della presentazione dell'Aquila di Ligonchio, che arriva sul palco e si stupisce di quanto la Foer sia alta. Da lì parte un botta e risposta che sembra spiazzare persino l'imperturbabile Amadeus. Un parata-e-stoccata che vede però Drusilla uscire vincitrice a mani basse, con quel "sono colta" che non lascia alcun margine di replica. Lo scambio di battute, come detto, non è passato certo inosservato sui social, dove il Festival è vivisezionato momento per momento.
A parte questo momento singolo, la presenza di Drusilla Foer (alter ego al femminile dell'attore toscano Gianluca Gori) ha dato sicuramente una scossa a questa terza serata fin dal suo ingresso sul palco dell'Ariston. Una scossa che è arrivata anche dalla giuria demoscopica, sulla classifica generale del Festival. Ieri sera si sono esibiti tutti i 25 cantanti in gara e il voto ha sancito il controsorpasso di Mahmood e Blanco ai danni di Elisa, relegata al secondo posto. Alle loro spalle, Gianni Morandi e via via tutti gli altri.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
