World Press Photo 2025: la grande fotografia internazionale arriva per la prima volta a Genova
di Anna Li Vigni
Il capoluogo ligure inaugura l’edizione italiana di un’esposizione itinerante che toccherà 60 città nel mondo
Per la prima volta, Genova ospita la World Press Photo Exhibition, la più prestigiosa mostra di fotogiornalismo al mondo, visitabile a Palazzo Ducale (Loggia degli Abati) dal 30 aprile al 24 giugno 2025. Il capoluogo ligure inaugura l’edizione italiana di un’esposizione itinerante che toccherà 60 città nel mondo. In mostra 140 scatti di 42 fotografi selezionati tra oltre 59.000 immagini, che raccontano i principali eventi globali del 2024: dai conflitti in Ucraina e Gaza, all’immigrazione, fino all’attentato a Donald Trump. L’evento è organizzato da Cime, in collaborazione con Fondazione Palazzo Ducale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pianoforte, Bollani a Telenord presenta la serata al Carlo Felice con Moroni e Rea: “Il jazz è ascolto reciproco, dialogo continuo”
22/05/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
UlisseFest 2026 porta il mondo a Genova: Angelo Pittro racconta il festival del viaggio. Telenord media partner
21/05/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
Albissola Marina: 10 anni dell'associazione che gestisce la Fornace Alba Docilia, le iniziative
21/05/2026
di Gilberto Volpara

