Festival di Sanremo, il prefetto: "Non saranno necessarie delle zone rosse"
di Alessandro Bacci
Intini: "Abbiamo individuato quali possono essere alcune criticità ma non sarà necessario emettere provvedimenti drastici"
"Quello che a noi interessa è l'impatto sulla città. Abbiamo individuato quali possono essere alcune criticità, ma è un lavoro in itinere e non c'è nulla di deciso. Abbiamo anche valutato che non sarà necessario emettere provvedimenti drastici come zone rosse, chiusure e via dicendo". Lo ha dichiarato il prefetto di Imperia, Alberto Intini, nel pomeriggio, al termine di un vertice sulla sicurezza per il Festival di Sanremo, che si è tenuto in prefettura, alla presenza del sindaco della città dei fiori, Alberto Biancheri, dell'Asl e delle forze dell'ordine. Nei prossimi giorni è in programma un incontro con dirigenti Rai.
"Ci saranno ovviamente alcuni punti da attenzionare - ha aggiunto Intini - come gli alberghi dove soggiornano gli artisti, la parte vicino al teatro Ariston, dove ci sarà il triage con i tamponi dei dipendenti e soprattutto bisognerà valutare i punti dove potrebbero crearsi assembramenti. Lì le forze di polizia e la municipale di Sanremo faranno in modo di ridurre eventuali afflussi eccessivi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
“Cybernauti – Generazioni in rete”: ai Giardini Luzzati l’evento finale di DigitALL contro il divario digitale
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Imperia celebra il Capodanno 2026: grande show musicale sulla Banchina Aicardi di Oneglia
12/12/2025
di Redazione
Velva, sabato 13 dicembre concerto gospel per celebrare l'avvento del Natale
12/12/2025
di g.m.
Nuova Orchestra Genovese: concerto di fine anno a Palazzo Ducale
12/12/2025
di Simone Galdi
Musica: Chiara Ragnini torna con 'In incognito', il nuovo singolo
12/12/2025
di Stefano Rissetto
