Ferrovie, nuova fermata Intercity a Bordighera. Assessore Scajola: "Collegamento strategico, voluto dal territorio"

di Stefano Rissetto

47 sec

Il convoglio, in partenza da Milano Centrale alle ore 7, effettua ora una sosta anche a Bordighera alle 10,52

Ferrovie, nuova fermata Intercity a Bordighera. Assessore Scajola: "Collegamento strategico, voluto dal territorio"

Da questo mese Bordighera entra ufficialmente nel circuito delle fermate dell’Intercity 633, uno dei treni più utilizzati da turisti e viaggiatori diretti verso la Riviera ligure. Il convoglio, in partenza da Milano Centrale alle ore 7, effettua ora una sosta anche nella città bordigotta, con arrivo previsto alle 10,52.

L’introduzione della nuova fermata è frutto di un’iniziativa della Regione Liguria, che ha avanzato la richiesta ufficiale al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e a Trenitalia. A guidare l’interlocuzione istituzionale è stato l’assessore regionale ai Trasporti, Marco Scajola, che ha sottolineato l’importanza strategica del nuovo collegamento.

"Un risultato importante, molto sentito dal territorio – ha dichiarato Scajola –. Ringrazio il Ministero e Trenitalia per la sensibilità dimostrata nell’accogliere la nostra richiesta. L’Intercity 633 è uno dei treni più utilizzati dai turisti diretti verso la nostra riviera. La fermata a Bordighera rappresenta un’opportunità significativa, sia per i visitatori sia per chi vive e lavora in questa splendida cittadina".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.