Ferrovia Aosta-Torino, audizione in Commissione Sviluppo Economico
di Marco Innocenti
Il presidente Grosjacques: "ci siamo soffermati sul Programma strategico approvato nel maggio 2019"
La tratta ferroviaria Aosta-Torino è stata al centro della riunione della quarta Commissione “Sviluppo economico” di questa mattina, venerdì 5 marzo 2021.
“Abbiamo audito il Coordinatore del Dipartimento trasporti e mobilità sostenibile, Antonio Pollano, e il Dirigente della Struttura aeroporto e ferrovie, Marco Trevisan – dichiara il Presidente di Commissione, Giulio Grosjacques (UV) - che ci hanno fornito elementi importanti di valutazione sullo stato dell’arte della tratta Aosta/Torino. In particolare, ci siamo soffermati sul Programma strategico approvato nel maggio 2019, in modo da comprendere quali siano gli interventi previsti, il loro costo, i livelli di progettazione, le tempistiche di realizzazione e le modalità di finanziamento”.
“È stata quindi un’audizione molto interessante – conclude Giulio Grosjacques – che proseguirà nel corso della prossima settimana, affrontando questa volta la tratta Aosta/Pré-Saint-Didier”.
Nel corso della stessa riunione, i Commissari hanno anche nominato il Consigliere Corrado Jordan (VdA Unie) relatore del disegno di legge di manutenzione dell’ordinamento regionale per l’anno 2021.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, primo rifornimento a GNL per GNV: svolta nella transizione energetica dei traghetti
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
