Condividi:


Ferrovia Aosta-Torino, audizione in Commissione Sviluppo Economico

di Marco Innocenti

Il presidente Grosjacques: "ci siamo soffermati sul Programma strategico approvato nel maggio 2019"

La tratta ferroviaria Aosta-Torino è stata al centro della riunione della quarta Commissione “Sviluppo economico” di questa mattina, venerdì 5 marzo 2021.

“Abbiamo audito il Coordinatore del Dipartimento trasporti e mobilità sostenibile, Antonio Pollano, e il Dirigente della Struttura aeroporto e ferrovie, Marco Trevisan – dichiara il Presidente di Commissione, Giulio Grosjacques (UV) - che ci hanno fornito elementi importanti di valutazione sullo stato dell’arte della tratta Aosta/Torino. In particolare, ci siamo soffermati sul Programma strategico approvato nel maggio 2019, in modo da comprendere quali siano gli interventi previsti, il loro costo, i livelli di progettazione, le tempistiche di realizzazione e le modalità di finanziamento”.

“È stata quindi un’audizione molto interessante – conclude Giulio Grosjacques – che proseguirà nel corso della prossima settimana, affrontando questa volta la tratta Aosta/Pré-Saint-Didier”.

Nel corso della stessa riunione, i Commissari hanno anche nominato il Consigliere Corrado Jordan (VdA Unie) relatore del disegno di legge di manutenzione dell’ordinamento regionale per l’anno 2021.