Tags:

anziani truffa falsa bancaria

Falsa bancaria raggira pensionata in casa rubandole 3 mila euro

di Redazione

"Mi manda sua figlia che deve fare un versamento". La donna poi è sparita con i soldi

Falsa bancaria raggira pensionata in casa rubandole 3 mila euro

Truffa ad anziana questa mattina in un appartamento in zona Manin, sulle alture del centro di Genova: una falsa bancaria dopo avere convinto al telefono una settantanovenne che la figlia le aveva chiesto di andare a prendere dei soldi da versare in banca a suo nome, si è poi presentata nell'abitazione e si è fatta consegnare 3 mila euro in contanti, di fatto tutti i risparmi della donna.

La pensionata si è accorta di essere stata raggirata solo dopo alcune ore, verso mezzogiorno quando la figlia, quella vera, le ha telefonato.

A questo punto l'anziana le ha chiesto se il versamento era andato a buon fine facendo così capire alla figlia che era stata derubata.

L'allarme è stato lanciato con una telefonata al 112: sul posto sono giunti gli agenti di polizia della zona che hanno raccolto la denuncia della pensionata e avviato le indagini per identificare la ladra. La descrizione della truffatrice epperò molto vaga perché l'anziana non è riuscita a fornire molto indicazioni utili, "era una donna molto giovane" si è limitata a dire fra lo sconforto degli agenti.