F1, fantastico Leclerc: è pole position in Bahrein. La Ferrari torna a far sognare
di Marco Innocenti
Alle spalle del ferrarista il campione del mondo Verstappen e l'altra Rossa di Sainz. Mercedes in ritardo con Hamilton quinto e Russel nono
Sotto i riflettori del Bahrein, la Ferrari è scintillante e conquista la pole position con un giro fantastico di Charles Leclerc. La Rossa aveva dato ottimi segnali in questo primo weekend della stagione ma nessuno osava dire di aspettarsi che fosse così competitiva. Il campioncino monegasco conquista così la prima posizione, nell'ultimo giro lanciato, scalzando il compagno di squadra Sainz e mettendo dietro anche il campione del mondo in carica Verstappen, transitato sul traguardo con appena 123 millesimi di ritardo rispetto a Leclerc.
Terza, come detto, l'altra Ferrari a solo 6 millesimi dalla Red Bull. Quarto invece Sergio Perez. In ritardo le Mercedes, con Hamilton che deve accontentarsi del quinto tempo a 680 millesimi da Leclerc e Russel addirittura nono ad oltre un secondo e mezzo. Una Ferrari, insomma, che torna a far sognare i propri tifosi e che per la gara di domani proverà sicuramente a dire la sua.
Condividi:
Altre notizie
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, il 23 e 24 novembre arriva lo spettacolo del trofeo "Zita Peratti" al Paladiamante
20/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Nicolini ospite d'onore alla festa di "Sanremo Blucerchiata"
20/11/2024
di steris
Pallanuoto: Pro Recco-Mladost Zagabria, sfida decisiva per il primo posto in Euro Cup
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Lo scrittore di Matchpoint: "Sinner imparò l'italiano a Bordighera"
19/11/2024
di Maurizio Michieli