Europee, il ministro Zangrillo a Telenord: "Forza Italia cresce perché il Paese ha bisogno di moderazione, spazio enorme tra Meloni e Schlein"

di Stefano Rissetto

"Molti commentatori sostenevano che dopo l'uscita di scena di Berlusconi saremmo stati destinati all'estinzione ma i fatti dimostrano il contrario"

Ospite della rassegna stampa quotidiana di Telenord, il ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo, parlamentare di Forza Italia, analizza il rilancio del movimento azzurro, malgrado la scomparsa di Silvio Berlusconi dieci mesi fa. "Molti commentatori sostenevano che dopo l'uscita di scena del Presidente saremmo stati destinati all'estinzione ma i fatti dimostrano il contrario. Forza Italia è nata per difendere valori come garantismo, liberalismo, europeismo e atlantismo, valori che resistono alla scomparsa di colui che era non solo il fondatore ma anche il nostro punto di riferimento. Viviamo un'epoca complessa che richiede buon senso e moderazione, in una visione di lungo periodo".

 

"Non sono stupito della crescita di Forza Italia, accreditata dai sondaggi. Lo spazio che c'è tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein è enorme ed è lo spazio dei moderati. In una situazione generale che può indurre insicurezza e ansia, i cittadini hanno desiderio di moderazione per una politica che dia fiducia nel futuro. Il percorso che stiamo facendo con successo, coinvolgendo anche tanti amici del mondo civico che si stanno riavvicinando a noi, avvia un percorso che ci porterà grandi soddisfazioni a partire dalle prossime elezioni europee".