Ermini (Pd) presidente gruppo Spinelli, i dem Liguria e Genova: "Scelta inopportuna, quel sistema lo combattiamo". Sansa: "Ho rischiato l'ulcera"
di Redazione
L'ex candidato governatore: "Ermini è stato commissario del PD ligure. Chissà che proprio in quell’occasione non si sia fatto apprezzare dagli Spinelli"
La nomina di David Ermini (nella foto), alto dirigente del PD nazionale e già vicepresidente del CSM nonché commissario dal 2015 al 2017 del PD ligure, alla presidenza del Gruppo Spinelli ha provocato reazioni tutt'altro che pacate e concordi nello stesso partito. Di là dalla sorpresa generale che molti esponenti dem hanno manifestato, a comporre il quadro è arrivata una nota congiunta dei capi locali del partito, il segretario ligure Davide Natale e quello genovese Simone D'Angelo.
Poche parole ma chiare: "Abbiamo appreso dai giornali con stupore e perplessità della nomina di David Ermini al vertice della holding del Gruppo Spinelli. Una scelta esclusivamente personale e professionale, che riteniamo inopportuna - scrivono Natale e D'Angelo - nel contesto in cui si colloca con un'indagine giudiziaria aperta su un sistema che abbiamo combattuto e che ha avuto riflessi negativi su Genova e sulla Liguria". La mossa di Spinelli, diretta a creare le condizioni per la revoca della misura cautelare dei domiciliari, rischia di essere destabilizzante per il PD come per il centrosinistra che si prepara a una campagna elettorale difficile e, si direbbe, destinata a non essere priva di colpi bassi.
Nulla rispetto alla reazione di Ferruccio Sansa, già candidato presidente della Regione e oggi capogruppo della sua lista: "Parliamo proprio di Ermini ex Vice Presidente del CSM. Di Ermini che era stato commissario del PD ligure. E chissà che proprio in quell’occasione non si sia fatto apprezzare dagli Spinelli. Quando l'ho letto ho rischiato l'ulcera".
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto