Ermini (Pd) presidente gruppo Spinelli, i dem Liguria e Genova: "Scelta inopportuna, quel sistema lo combattiamo". Sansa: "Ho rischiato l'ulcera"
di Redazione
L'ex candidato governatore: "Ermini è stato commissario del PD ligure. Chissà che proprio in quell’occasione non si sia fatto apprezzare dagli Spinelli"

La nomina di David Ermini (nella foto), alto dirigente del PD nazionale e già vicepresidente del CSM nonché commissario dal 2015 al 2017 del PD ligure, alla presidenza del Gruppo Spinelli ha provocato reazioni tutt'altro che pacate e concordi nello stesso partito. Di là dalla sorpresa generale che molti esponenti dem hanno manifestato, a comporre il quadro è arrivata una nota congiunta dei capi locali del partito, il segretario ligure Davide Natale e quello genovese Simone D'Angelo.
Poche parole ma chiare: "Abbiamo appreso dai giornali con stupore e perplessità della nomina di David Ermini al vertice della holding del Gruppo Spinelli. Una scelta esclusivamente personale e professionale, che riteniamo inopportuna - scrivono Natale e D'Angelo - nel contesto in cui si colloca con un'indagine giudiziaria aperta su un sistema che abbiamo combattuto e che ha avuto riflessi negativi su Genova e sulla Liguria". La mossa di Spinelli, diretta a creare le condizioni per la revoca della misura cautelare dei domiciliari, rischia di essere destabilizzante per il PD come per il centrosinistra che si prepara a una campagna elettorale difficile e, si direbbe, destinata a non essere priva di colpi bassi.
Nulla rispetto alla reazione di Ferruccio Sansa, già candidato presidente della Regione e oggi capogruppo della sua lista: "Parliamo proprio di Ermini ex Vice Presidente del CSM. Di Ermini che era stato commissario del PD ligure. E chissà che proprio in quell’occasione non si sia fatto apprezzare dagli Spinelli. Quando l'ho letto ho rischiato l'ulcera".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Vince Genova e il ruolo delle donne, confronto su lavoro e impegno sociale
03/04/2025
di E•L•M


Municipi, il centrodestra presenta la squadra: nove candidati, equilibrio tra uomini e donne
03/04/2025
di Emilie Lara Mougenot

Ecco il simbolo della lista civica Silvia Salis Sindaca, la candidata: "L'elettorato moderato si sposta verso di noi"
03/04/2025
di Riccardo Olivieri