Condividi:


Elezioni regionali, Marco De Ferrari (IlBuonsenso): "Puntiamo sulla coerenza"

di Redazione

A pochi mesi dalla scissione con il Movimento 5 Stelle, IlBuonsenso corre da solo alle prossime elezioni; tra i punti cardine del programma, ambiente e sanità

"A maggio abbiamo fatto una scelta di coerenza: dopo anni di contrapposizione con il Partito Democratico, non potevamo allearci con loro, quindi ci siamo staccati dal Movimento 5 Stelle e abbiamo fondato IlBuonsenso". Ospite negli studi di Telenord, il candidato Marco De Ferrari ripercorre i passaggi che lo hanno portato a fondare, insieme alla candidata presidente della Regione Liguria Alice Salvatore, una nuova realtà politica che corre autonomamente alle prossime elezioni regionali, IlBuonsenso.

Tra i punti cardine del programma, l'attenzione per l'ambiente e la sanità. "Si tratta di due temi strettamente collegati, perché se non c'è salute se l'ambiente è trascurato. Dobbiamo proiettarci verso gli obiettivi europei fissati dall'accordo di Parigi, per ridurre le emissioni entro il 2030", dichara De Ferrari.

Sempre in tema di Europa, De Ferrari è critico sulla gestione dei fondi europei da parte della giunta negli ultimi 5 anni: "Non sono stati gestiti razionalmente. Per noi de IlBuonsenso, bisogna puntare sulla riduzione delle pratiche burocratiche per utilizzarli e individuare con attenzione i destinatari, ad esempio incentivando le microimprese che sono la maggior parte delle attività in Liguria".