Elezioni, i collegi uninominali in Liguria: il centrodestra vince 5-1, di Pastorino l'unica vittoria del centrosinistra
di Federico Amodeo
Ilaria Cavo vince la sfida con Katia Piccardo al collegio uninominale di Genova Ponente, eletti anche Berrino, Pucciarelli, Rixi, Bagnasco
Si delinenano con sicurezza i nomi degli eletti nei sei collegi uninominali della Liguria. Edoardo Rixi, leader della Lega è eletto con il 50,16%. nel collegio 1. Eletto anche Gianni Berrino, assessore regionale nella giunta Toti, che nel collegio nel collegio uninominale 1 del Senato ottiene il 44,9% battendo la candiata del centrosinistra Sandra Zampa.
Nel collegio 4 Roberto Bagnasco (Forza Italia) con il 44,5% dei voti è eletto nel collegio uninominale del Levante per la Camera, davanti a Daniele Montebello del centrosinistra con il 28,66%. Nel collegio Liguria 3 Luca Pastorino (indipendente di centrosinistra) conquista il 36.05% e vince contro Sandro Biasotti, fermo al 35.42%. Ilaria Cavo (Noi Monderati) con il 37.50% al collegio uninominale del ponente batte Katia Piccardo (Pd) del centrosinistra (34.30%), mentre per quanto riguarda il collegio uninominale per il Senato, rieletta Stefania Pucciarelli (Lega) con il 40%, battendo Guido Melley del centrosinistra che ottiene il 31,85%.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco Vassallo: "Chiusavecchia si rilancia tra sicurezza, cultura e ambiente"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Del Borghi (UniGe): "Studenti e territorio al centro del progetto per Genova"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
