Elezioni, i collegi uninominali in Liguria: il centrodestra vince 5-1, di Pastorino l'unica vittoria del centrosinistra

di Federico Amodeo

43 sec

Ilaria Cavo vince la sfida con Katia Piccardo al collegio uninominale di Genova Ponente, eletti anche Berrino, Pucciarelli, Rixi, Bagnasco

Elezioni, i collegi uninominali in Liguria: il centrodestra vince 5-1, di Pastorino l'unica vittoria del centrosinistra

Si delinenano con sicurezza i nomi degli eletti nei sei collegi uninominali della Liguria. Edoardo Rixi, leader della Lega è eletto con il 50,16%. nel collegio 1. Eletto anche Gianni Berrino, assessore regionale nella giunta Toti, che nel collegio nel collegio uninominale 1 del Senato ottiene il 44,9% battendo la candiata del centrosinistra Sandra Zampa.

Nel collegio 4 Roberto Bagnasco (Forza Italia) con il 44,5% dei voti è eletto nel collegio uninominale del Levante per  la Camera, davanti a Daniele Montebello del centrosinistra con il 28,66%. Nel collegio Liguria 3 Luca Pastorino (indipendente di centrosinistra) conquista il 36.05% e vince contro Sandro Biasotti, fermo al 35.42%. Ilaria Cavo (Noi Monderati) con il 37.50%  al collegio uninominale del ponente batte Katia Piccardo (Pd) del centrosinistra (34.30%),  mentre per quanto riguarda il collegio uninominale per il Senato, rieletta Stefania Pucciarelli (Lega) con il 40%, battendo Guido Melley del centrosinistra che ottiene il 31,85%.