Elezioni 25 settembre, il centrosinistra chiude le candidature in Liguria: al Senato, nel collegio di Ponente, correrà a sorpresa la dem Sandra Zampa
di Edoardo Cozza
L'ex deputata indicata per il collegio che coprirà un'area che da Ventimiglia arriva a Genova Cornigliano: superata la concorrenza di Emma Bonino
Mancavano due tasselli per gli uninominali del centrosinistra in Liguria in vista delle elezioni del 25 settembre e sono stati posizionati a meno di 24 ore dalla chiusura delle liste.
Detto di Luca Pastorino, che correrà nel collegio di Genova Levante alla Camera, restava vacante il collegio di Ponente per il Senato, per il quale era in lizza anche Emma Bonino. La radicale, leader del partito +Europa, è stata "superata" al fotofinish da Sandra Zampa, con il collegio che dunque è stato assegnato al Partito Democratico.
Sandra Zampa, già vicepresidente dei dem, aveva ricoperto l'incarico di sottosegretario alla salute nel governo Conte II.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
