Elezioni 25 settembre, per la Camera il centrosinistra punta anche su Pastorino: correrà su Genova Levante

di Christian Torri

51 sec

Il parlamentare uscente, attuale sindaco di Bogliasco, è molto vicino politicamente al sindaco di Milano Beppe Sala

Elezioni 25 settembre, per la Camera il centrosinistra punta anche su Pastorino: correrà su Genova Levante

Si continuano a completare le caselle delle candidature ai collegi uninominali in vista delle elezioni del 25 settembre.
Il centrosinistra, per il collegio Liguria 3 (Genova Levante) della Camera dei Deputati ha scelto Luca Pastorino. Parlamentare uscente, attuale sindaco di Bogliasco, Pastorino è molto vicino politicamente al sindaco di Milano Beppe Sala.
Dovrà confrontarsi con un collegio simile a quello in cui era stato eletto nel 2018, ma coi confini un po' allargati a fronte della riforma costituzionale che ha portato al taglio dei parlamentari.

Il collegio è stato abbastanza conteso all'interno della colazione: i rossoverdi, la lista che unisce Sinistra Italiana e Verdi, hanno sondato diversi profili, tra cui Marco Doria e Alessandra Ballerini, ma senza trovare riscontri positivi. Il Pd ha dunque pensato di candidare un suo uomo, il costituzionalista toscano Stefano Ceccanti, poi scelto invece per il collegio uninominale di Pisa. Ed ecco che il seggio è tornato alla coalizione che ha deciso di convergere su Luca Pastorino, pronto dunque a correre per tornare a Montecitorio anche nella prossima legislatura.