Dopo Imperia, nuovo caso di bolletta dell'acqua da capogiro: è accaduto in Molise. La società idrica: "Errore nostro, ci scusiamo"
di Redazione
Un'anziana si è vista recapitare una fattura da 62mila euro, ma si è rivolta a uno studio legale e ricevuto chiarimenti sull'errore
Un caso analogo a quello che si era registrato nei giorni scorsi a Camporosso (Imperia) ma, fortunatamente, con un epilogo meno drammatico: ad un'anziana residente in un comune del Molise è stata recapitata una bolletta dell'acqua da capogiro, oltre 62 mila euro (62.044,94). Ma, dopo un iniziale e comprensibile momento di smarrimento, la donna non si è persa d'animo e si è rivolta ad uno studio legale.
A Camporosso nello scorso dicembre una 88enne si era sentita male dopo aver ricevuto una bolletta da 15 mila euro - poi rivelatasi errata - ed è morta qualche settimana dopo. Intanto Massimo Saluppo, presidente del Consiglio di amministrazione della Grim, società che ha in gestione il servizio idrico integrato sul territorio regionale di tutti i Comuni soci, tramite l'Ufficio stampa interpellato dall'ANSA, fa sapere che si scusa "per il disagio arrecato all'utente", dovuto "ad una errata fatturazione causata da una inesatta trascrizione della lettura" e che "con l'arrivo dei contatori intelligenti" questi problemi saranno superati. Sottolinea inoltre che "grazie ai nostri sportelli, reali e virtuali, i cittadini possono chiarire in poco tempo ogni dubbio".
"Purtroppo - spiega nella nota - l'errata trascrizione della lettura inserita manualmente e pervenuta dall'autolettura trasmessa da WhatsApp, ha comportato l'inesatta fatturazione, ma lo spirito che accompagna la società sin dalla sua nascita è la totale trasparenza e apertura al dialogo con i cittadini. Infatti anche in altri casi le discordanze si sono tutte risolte in pochissimo tempo attraverso i nostri sportelli. Ci impegniamo a ridurre al minimo le inesattezze sulle fatturazioni, non siamo ancora perfetti, ma - conclude - determinati a tutelare e a valorizzare al meglio, al fianco dei cittadini, il bene più prezioso della comunità".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria Pride, Salis: "Genova è una città accogliente. Sui diritti non si torna indietro"
13/06/2026
di Carlotta Nicoletti
AMT, Fnp Cisl: "La sospensione delle linee collinari penalizza anziani e persone fragili"
13/06/2026
di Redazione
Aeroporto di Genova replica a Uiltrasporti: "Gara condivisa con i sindacati"
13/06/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, il flash mob di Fratelli d'Italia nel centro storico: "Salis dove sei?" e "+ sicurezza x Genova"
13/06/2026
di Luca Pandimiglio
Assagenti, Youngster Shipping Summer Party da record: oltre mille partecipanti per la quinta edizione
13/06/2026
di Luca Pandimiglio

