Diga Genova, 228 giorni di ritardo sui tempi di consegna, impresa rivede calendario
di Redazione
E' stato così ridefinito il programma, per concludere i lavori entro il 30 novembre 2026
La Diga di Genova è in ritardo di 228 giorni. "Le soluzioni operative elaborate a oggi ci rendono confidenti che si possa recuperare il tempo perso". Così il commissario straordinario alla Diga Marco Bucci, in replica alla stazione appaltante, che tra il 2 e il 9 maggio scriveva al consorzio operativo "Si ravvisa con fortissima preoccupazione uno stato di avanzamento delle attività in sito totalmente insoddisfacente rispetto alla data di completamento dei lavori... Lo stato di avanzamento dei lavori non può che definirsi allarmante".
In base ai documenti del consorzio PerGenova Breakwater e dell'Autorità Portuale, citati dal Secolo XIX, è di 228 giorni, oltre 7 mesi, il ritardo sulla tabella di marcia.
E' stato così rivisto il programma, per concludere i lavori entro il 30 novembre 2026, ma non mancano le incognite ulteriori. Serviranno più uomini e mezzi e i costi, a carico del committente pubblico, non potranno che innalzarsi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Fondi a Hamas, capo della polizia Pisani in visita a Genova elogia gli investigatori
30/12/2025
di Redazione
Liguria, Pieve di Teco entra tra i Borghi più belli d’Italia
30/12/2025
di Anna Li Vigni
Amiu, insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione: al centro servizi, territori e organizzazione
30/12/2025
di Stefano Rissetto
Botti di Capodanno, come proteggere i nostri animali
30/12/2025
di Anna Li Vigni
Caso Hamas: il racconto della sopravvissuta alla strage del 7 ottobre
30/12/2025
di Redazione
