Depositi chimici, lunedì vertice in Regione tra Toti, Bucci e Signorini
di Edoardo Cozza
Dopo le voci sui possibili ritardi e sulle problematiche ambientali su Ponte Somalia, l'incontro servirà a fare il punto della situazione
La partita dei depositi chimici di Carmagnani e Superba e del loro trasloco da Multedo a Sampierdarena, nell'area di Ponte Somalia sembra rallentarsi. Per trovare la quadra e approfondire tutte le criticità emerse, a quanto appreso da Telenord, lunedì si terrà un incontro in Regione Liguria tra il governatore Giovanni Toti, il sindaco Marco Bucci e il presidente dell'Autorità Portuale Paolo Emilio Signorini.
Negli ultimi giorni si sono rincorse voci su un possibile stop all'ipotesi di trasferimento nell'area individuata a causa di possibili problematiche ambientali. Voci che la Regione ha spento con un comunicato nella serata di venerdì, specificando che la procedura è ancora in corso, mentre Toti aveva parlato di "lungaggini burocratiche". Il sindaco Bucci, invece, aveva precisato in maniera perentoria: "Non vi sarà alcun ritardo".
Lunedì, comunque, l'incontro servirà a fare il punto della situazione e chiarirà lo stato dell'arte di una partita che rischia nuovamente di bloccarsi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Schlein a Genova: "Gaza una catastrofe umanitaria, il governo sblocchi gli aiuti"
18/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Riforma dei condomini, Assoutenti boccia il ddl: “Costi più alti per chi è in regola e profili di incostituzionalità”
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Imperia, elezioni provinciali: seggi aperti, Claudio Scajola unico candidato alla presidenza
18/12/2025
di Redazione
Ottant’anni al fianco delle persone: Inca Cgil festeggia a Genova la storia delle tutele
18/12/2025
di Redazione
