Depositi chimici, lunedì vertice in Regione tra Toti, Bucci e Signorini

di Edoardo Cozza

48 sec

Dopo le voci sui possibili ritardi e sulle problematiche ambientali su Ponte Somalia, l'incontro servirà a fare il punto della situazione

Depositi chimici, lunedì vertice in Regione tra Toti, Bucci e Signorini

La partita dei depositi chimici di Carmagnani e Superba e del loro trasloco da Multedo a Sampierdarena, nell'area di Ponte Somalia sembra rallentarsi. Per trovare la quadra e approfondire tutte le criticità emerse, a quanto appreso da Telenord, lunedì si terrà un incontro in Regione Liguria tra il governatore Giovanni Toti, il sindaco Marco Bucci e il presidente dell'Autorità Portuale Paolo Emilio Signorini. 

Negli ultimi giorni si sono rincorse voci su un possibile stop all'ipotesi di trasferimento nell'area individuata a causa di possibili problematiche ambientali. Voci che la Regione ha spento con un comunicato nella serata di venerdì, specificando che la procedura è ancora in corso, mentre Toti aveva parlato di "lungaggini burocratiche". Il sindaco Bucci, invece, aveva precisato in maniera perentoria: "Non vi sarà alcun ritardo". 

Lunedì, comunque, l'incontro servirà a fare il punto della situazione e chiarirà lo stato dell'arte di una partita che rischia nuovamente di bloccarsi. 

 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.