Dello Strologo a Telenord: "Con Italia Viva pochi incontri e solo preclusioni strumentali"

di Marco Innocenti

Così il candidato del centrosinistra dopo la decisione del partito di Raffaella Paita di appoggiare Marco Bucci alle prossime elezioni amministrative

00:00
00:00

Italia Viva alla fine ha sciolto le riserve: alle prossime amministrative del 12 giugno, appoggerà Marco Bucci, candidato del centrodestra. "Nessuna sorpresa - commenta a Telenord Ariel Dello Strologo, candidato del centrosinistra - Nelle scorse settimane c'erano stati molti segnali in tal senso. Ritengo tutti liberi di fare le proprie scelte ma si tratta di una scelta poco comprensibile e poco giustificabile di fronte a chi ha sempre visto Italia Viva come un partito di riferimento all'interno del centrosinistra. Tra l'altro solo ieri Italia Viva era in commissione consiliare a fare un'opposizione molto forte all'attuale sindaco. E da quello che vedo anche sui social, intorno a questa scelta c'è un'aria di rivolta generale fra gli stessi sostenitori di Italia Viva".

"Cosa non ha convinto del nostro programma? Proprio non saprei dirlo - spiega ancora Dello Strologo - perché non ho mai avuto il piacere di dedicare un po' di tempo al presentare loro la nostra proposta elettorale. Ho sempre avuto incontri molto brevi, durante i quali mi sono sempre trovato davanti a questioni strumentali. Italia Viva ha fatto delle scelte più di politica nazionale e ha utilizzato argomenti che rinvangano elezioni del passato piuttosto che confrontarsi realmente col futuro".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.