Genova, Italia Viva punge Dello Strologo: "La sua coalizione incapace di risposte adeguate alla città"
di Edoardo Cozza
I coordinatori cittadini Irene Tesini ed Eugenio Musso rispondono al candidato sindaco di centrosinistra: "Noi siamo e restiamo liberal-riformisti"
Dopo l'annuncio ufficiale dell'appoggio di Italia Viva alla coalizione che sostiene Marco Bucci, sindaco uscente ed espressione del centrodestra, era arrivata la presa di posizione di Ariel Dello Strologo, candidato delle forze progressiste che ha parlato di "decisione incomprensibile". A stretto giro di posta arriva la replica dei coordinatori genovesi del partito di Matteo Renzi: "Abbiamo letto con stupore le dichiarazioni del candidato sindaco Ariel Dello Strologo, per la scelta operata da Italia Viva di sostenere il sindaco uscente Marco Bucci - scrivono Irene Tesini ed Eugenio Musso - e infatti dovrebbe chiedersi il perché lui non sia stato capace di costruire una coalizione riformista per il bene della città di Genova, ma si è lasciato ingabbiare in una coalizione incapace di garantire risposte adeguate alla città".
"Noi ci abbiamo provato a costruire un modello riformista capace di guardare allo sviluppo economico e all'innovazione, uscendo dall'isolamento infrastrutturale di cui soffre da lungo tempo Genova e la Liguria. La risposta è stata evasiva e tentennante - spiegano ancora i due rappresentanti di Italia Viva - dato che la compagine che compone il suo schieramento è più attenta al non fare e all'immobilismo. Non ci siamo ritirati dalla gara politica come dice Dello Strologo. Lo abbiamo detto chiaramente che la nostra è l'adesione convinta ad un progetto civico-amministrativo, una scelta d'amore per la nostra città, non un accordo politico".
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto