Genova, indiscrezione confermata: Italia Viva con Bucci. Paita lo annuncia sui social
di Edoardo Cozza
Arriva l'attesa conferma. La parlamentare: "Scelta di valore civico, senza il nostro simbolo, perché non può stare accanto a quelli di Lega e Fdi"
L'indiscrezione lanciata nei giorni scorsi trova una conferma: Italia Viva, a Genova, si schiera con la coalizione di centrodestra al fianco del sindaco uscente Marco Bucci. L'attesa ufficialità arriva dalle parole della parlamentare Raffaella Paita, che con un post sui social annuncia: "A Genova sosterremo Bucci. Il sindaco della ricostruzione del Ponte. È una scelta di valore civico, senza il nostro simbolo, perché non può stare accanto a quelli di Lega e Fdi. Non siamo compatibili con sovranismi e populismi. Non potevamo che sostenere l'unica opzione che porta avanti una politica del fare, di chi tiene alla città: daremo una mano al progetto civico di Marco Bucci. Non possiamo stare con l'immobilismo del centrosinistra alleato a M5S e sinistra massimalista".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: la lunga notte di Tursi, lavori a oltranza in consiglio comunale per il bilancio
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Commercio a Genova, Beghin: "Situazione complessa ma ci lavoriamo. Nessuna conferma dell'arrivo di Primark"
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Referendum, a Genova presentate le “10 ragioni per il No” alla riforma Nordio
17/12/2025
di Stefano Rissetto
Regione Liguria: una sola azienda per il trasporto pubblico locale regionale
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova: la sindaca Salis ricevuta dall’arcivescovo Tasca
17/12/2025
di Redazione
