Deiezioni dei cani, cartacce, mascherine: a "Santa" controllano le guardie ambientali

di Redazione

45 sec

I volontari della guardia nazionale potranno fare multe, saranno attivi tutti i week-end per la salvaguardia dell'ambiente

Deiezioni dei cani, cartacce, mascherine: a "Santa" controllano le guardie ambientali

Da oggi a Santa Margherita Ligure prende servizio la Guardia Nazionale Ambientale, ente di Volontariato riconosciuta come "Associazione di Protezione Ambientale" grazie a una convenzione siglata appositamente.

I volontari, in pattuglie di due unità, monitoreranno le vie cittadine per controllare sia i conduttori di cani sia il corretto utilizzo dei cestini gettacarta. Il servizio sarà attivo per tutti i week-end. Inviteranno anche cittadini e ospiti a utilizzare correttamente le mascherine nelle zone della città dove sono obbligatorie. Le Guardie Nazionali Ambientali sono autorizzate dalla Prefettura a elevare contravvenzioni.

"I progetti in tema ambientale che abbiamo avviato da tempo stanno dando i loro frutti - dichiara il Sindaco Paolo Donadoni - e ogni anno cerchiamo di fare un passo avanti". Massimo Saperdi, responsabile del distaccamento Rapallo della Guardia Nazionale Ambientale, sottolinea un aspetto: "Affrontiamo l'impegno con la responsabilità che una città come Santa Margherita Ligure richiede". 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.