Decreto salva casa, Pucciarelli: "Semplificazione edilizia, un'opportunità anche per il nostro territorio"
di steris
"Il provvedimento voluto dal ministro Salvini semplifica le pratiche burocratiche, facilitando ristrutturazioni, cambi di destinazione d’uso e sanatorie"
“Le nuove linee guida per la semplificazione edilizia, lanciate dal Ministero delle Infrastrutture, sono un'opportunità anche per il nostro territorio. Le modifiche alle normative edilizie, hanno come obiettivo una semplificazione delle procedure e favoriscono la regolarizzazione degli immobili, fondamentali per lo sviluppo anche di un territorio come quello della provincia spezzina. Il Decreto Salva Casa, portato avanti dal Ministro Matteo Salvini, mira a semplificare le pratiche burocratiche, facilitando ristrutturazioni, cambi di destinazione d’uso e sanatorie. Le linee guida guardano anche ad una semplificazione delle sanatorie, riducendo la burocrazia e permettendo la regolarizzazione di immobili, con un processo più snello. Per la provincia spezzina, questa è una grande opportunità per rendere il settore edilizio più dinamico e accessibile, con ricadute positive sull’economia locale. Un passo avanti importante voluto fortemente dalla Lega e dal Ministro Matteo Salvini”. Così in una nota Stefania Pucciarelli, Senatrice e Segretaria della Lega per la provincia della Spezia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco Vassallo: "Chiusavecchia si rilancia tra sicurezza, cultura e ambiente"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Del Borghi (UniGe): "Studenti e territorio al centro del progetto per Genova"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
