Crollo ponte Albiano, Traversi: "Entro 6 mesi riapertura a tutti i tipi di mezzi"
di Marco Innocenti
"Stiamo valutando anche l'apertura di rampe aggiuntive sulle autostrade limitrofe"
Ad Albiano Magra, dopo il crollo del ponte avvenuto l'8 aprile "l'apertura al traffico avverrà entro sei mesi grazie alla struttura provvisoria e consentirà il transito di tutte le tipologie di veicoli, ma l'impegno di Anas, dei progettisti e dell'impresa esecutrice è quello di ridurre i tempi previsti". Lo dichiara in una nota il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Roberto Traversi.
"Stiamo valutando anche ogni altra soluzione utile al territorio, compresa la realizzazione di rampe aggiuntive sulle autostrade limitrofe - aggiunge -. Allo stato attuale la viabilità è in ogni caso resa possibile grazie a due percorsi alternativi sull'A15". "Nel giorno stesso del crollo del ponte di Albiano Magra abbiamo individuato il nome di un Commissario da sottoporre alla presidenza del Consiglio - sottolinea Traversi - e abbiamo insediato un tavolo di coordinamento anche per individuare soluzioni di viabilità alternativa. Come già anticipato dopo il sopralluogo di Anas nella giornata di ieri, e considerando che il ponte di Albiano Magra è strategico non solo per la Toscana e Lunigiana ma per tutta la bassa Val di Vara, la bassa Val di Magra e l'intera Liguria, tengo a ribadire che Anas ha già avviato tutte le attività per la realizzazione del ponte provvisorio sul fiume Magra, necessario a ripristinare in tempi brevi la viabilità lungo la SS330, in attesa del ponte definitivo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Nuove tariffe Usa contro le navi cinesi. La Cina minaccia contromisure e accusa Washington di atti discriminatori e non commerciali
19/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Imperia, valle Arroscia: inaugurato nuovo scuolabus, servirà undici Comuni
19/04/2025
di steris

Genova, il terminal PSA SECH ha movimentato il primo treno da 400 metri nel rinnovato Parco Ferroviario Rugna
19/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova, via al comitato d’indirizzo per la Zona Logistica Semplificata
18/04/2025
di s.g.