Crollo in un cantiere a Firenze: morti tre operai, due dispersi e tre feriti. Toti: "Il nostro cordoglio alle famiglie delle vittime"
di Redazione
Il governatore lancia un messaggio di vicinanza anche alle istituzioni: "Sia un monito per garantire la sicurezza sul lavoro"
"Stiamo seguendo con preoccupazione le notizie che arrivano da Firenze, dove un crollo nel cantiere di un supermercato ha travolto diversi lavoratori. Ringraziando i soccorritori che sono impegnati senza sosta nella ricerca dei dispersi, la Liguria è vicina alle famiglie delle vittime e delle persone coinvolte, al sindaco di Firenze Nardella e al presidente della Toscana Giani". Lo ha scritto sui social il governatore della Liguria Giovanni Toti dopo il cedimento di una parte di un edificio in costruzione.
"Speriamo - ha aggiunto - che si possa al più presto far luce sulla dinamica di questo tragico incidente che deve essere un monito per tutte le istituzioni a impegnarsi sempre di più per garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
