Crolla ala di un capannone abbandonato, paura a Sampierdarena
di Redazione
47 sec
Lo stabile era un dormitorio abusivo: nessun ferito
Paura ieri sera alle 21 a Sampierdarena per il crollo di un'ala di un vecchio capannone industriale abbandonato di via Grossi, a due passi dalla piscina della Crocera.
Il vecchio stabile veniva usato come dormitorio abusivo da alcuni sbandati, per questo si è temuto che sotto le maceri potessero esserci delle persone. Ma dai sopralluoghi notturni l’eventualità è stata esclusa.
Sul posto sono accorsi quattro squadre dei vigili del fuoco con il nucleo cinofilo specializzato nelle ricerche fra le macerie, i medici del 118 e i carabinieri.
Nelle immagini i vigili del fuoco mentre con l'ausilio di un'autoscale portano il cane del nucleo cinofili fra le macerie per verificare se sotto la struttura c'erano delle persone rimaste ferite.
[gallery size="full" ids="79337,79338,79339,79340,79341,79342"]
Appena 24 ore prima un altro grande stabile abbandonato, forse anche questo usato come dormitorio, era andato distrutto a pochi metri dalla stazione ferroviaria di Pontedecimo, in Valpocevera, a causa di un violento incendio divampato per cause ancora da accertare.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
