Covid, sperimentazione vaccino Johnson & Johnson su bambini dai 2 mesi ai 18 anni
di Gregorio Spigno
Selezionato anche l'ospedale Buzzi di Milano, ma il primario in pediatria rassicura: "Testeremo il vaccino solo dall'anno di vita in su"
Il vaccino anti-Covid della Johnson & Johnson verrà sperimentato su bambini e ragazzi dai 2 mesi ai 18 anni in vari centri internazionali. Tra questi è stato selezionato anche l'ospedale Buzzi di Milano. Gianvincenzo Zuccotti, primario di Pediatria dell'ospedale, ha confermato che: "Abbiamo saputo da poco di essere stati selezionati tra i centri che svilupperanno questo studio. Spero che potremo partire tra un paio di mesi"
Anche se lo studio prevede la sperimentazione dai 2 mesi ai 18 anni, il Buzzi si è detto disponibile a testare il vaccino sui bambini dall'anno di vita in su, "anche perché è importante salvaguardare il primo anno, dove i bambini ricevono già parecchi vaccini - continua Zuccotti -. Se ci sarà una buona campagna vaccinale in generale, credo che sarà sufficiente iniziare a vaccinare i bambini da 1 anno di vita". Il protocollo di sperimentazione prevede l'impiego di due dosi di vaccino.
Condividi:
Altre notizie
Coronavirus, oggi 162 nuovi casi in Liguria, 89 ospedalizzati, 11 in terapia intensiva
22/08/2021
di Anna Li Vigni
Coronavirus, oggi i casi in Liguria sono 153
21/08/2021