Covid Liguria, nell'ultima settimana nuovi casi diminuiti del 16%
di Alessandro Bacci
Il dato evidenziato dalla fondazione Gimbe, 66 casi ogni 100 mila abitanti. Buoni anche i dati degli ospedali

In Liguria nella settimana dal 22 al 28 settembre si registra una performance in miglioramento per i casi attualmente positivi al covid per 100.000 abitanti (66, rispetto agli 87 una settimana prima) e si evidenzia una diminuzione dei nuovi casi (-16,1%) rispetto alla settimana precedente. Lo segnala la fondazione Gimbe nel suo report settimanale.
In regione, poi, risultano sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica (3%) e in terapia intensiva (4%) occupati da pazienti covid. La popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari 70,7% (rispetto a una media in Italia del 71,3%) a cui aggiungere un ulteriore 4,5% (media Italia 4,7%) solo con prima dose. La popolazione over 50 anni che non ha ricevuto nessuna dose di vaccino è pari a 12,7% (media Italia 9,9%).
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie

Pietra Ligure, operazione straordinaria per un bambino di un anno
28/04/2025
di m.m.


Salute Sanità, l'importanza di check up e prevenzione
28/04/2025
di Maurizio Michieli

La Spezia, studi medici di base aperti il primo maggio
28/04/2025
di m.m.


Liguria, ambulatori e studi privati con medici di famiglia aperti anche nei ponti del 25 aprile e 1° maggio
24/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Euroflora, "Gaslini" premiato per la più bella composizione commemorativa
24/04/2025
di Redazione