Covid, il report settimanale dell'Iss vede la Liguria "a rischio moderato"
di Edoardo Cozza
Stesso livello per tutte le altre regioni e province autonome, tranne la Calabria che è "a rischio basso"
L'incidenza settimanale dei casi covid a livello nazionale continua ad aumentare: sono 78 per 100mila abitanti contro 53 per 100mila abitanti della scorsa settimana: sono i dati del report settimanale dell'Istituto Superiore di Sanità. Sale anche l'indice di trasmissibilità Rt, pari a 1,21 contro l'1,15 del monitoraggio precedente.
Aumenta il livello di occupazione dei posti letto ospedalieri per Covid-19: il tasso di occupazione in terapia intensiva è al 4,4% contro il 4% precedentemente rilevato. Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale al 6,1% contro il 5,3% della settimana precedente.
Venti Regioni e Province autonome risultano classificate questa settimana a rischio moderato: c'è anche la Liguria. Solo la Calabria è classificata a rischio basso. La scorsa settimana, invece, tutte le Regioni e Province autonome risultavano classificate a rischio moderato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Weekend di prevenzione femminile a Villa Scassi: oltre 600 visite
22/03/2026
di Redazione
Liguria regione con il maggior numero di pazienti cronici
21/03/2026
di Redazione
21-22 marzo open weekend prevenzione al Villa Scassi
20/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro
A genova nasce il "Codice I" per la sicurezza di medici e infermieri
20/03/2026
di Redazione
18 Marzo: il ricordo delle vittime del Coronavirus
19/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro
Gaslini, evento benefico con Vanni Oddera e i fiori dedicati all'ospedale
18/03/2026
di Redazione

