Covid Genova, contagi in calo: stop al punto tamponi gratuiti di Villa Bombrini
di Alessandro Bacci
Il Centro di Cornigliano continuerà ad essere operativo con una diversa organizzazione che prevede l'esecuzione di tamponi 'a chiamata'
In considerazione del mutato quadro epidemiologico caratterizzato da un sensibile calo dei contagi e in accordo con Alisa, a far data da domani, mercoledì 16 giugno, il punto tamponi antigenici ad accesso diretto di Villa Bombrini non sarà più attivo. Lo annuncia la Asl3 genovese. Il Centro di Cornigliano continuerà ad essere operativo con una diversa organizzazione che prevede l'esecuzione di tamponi 'a chiamata' su segnalazione del servizio di Contact Tracing Asl3, che ha sede a Villa Bombrini.Presso il polo proseguirà inoltre l'attività vaccinale e l'attività programmata di tamponi ai soggetti istituzionali (es. Forze dell'Ordine, Vigili del Fuoco, Capitaneria di Porto ecc.).
Dall'apertura di Villa Bombrini, lo scorso 27 ottobre, ad oggi sono stati eseguiti 22.171 tamponi antigenici, con una incidenza di 1.271 positivi. Nell'ambito delle strutture Asl3, rimane a disposizione per l'effettuazione dei tamponi antigenici il centro attivato presso l'ex ospedale di Recco, dove è possibile accedere gratuitamente e senza appuntamento dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
A Genova il Symposium 2026 delle comunità terapeutiche nel mondo
17/05/2026
di Redazione
Tecniche robotiche mininvasive ed endometriosi: focus con gli specialisti del San Martino
13/05/2026
di m. mich.
Liguria, hantavirus, test attivi al San Martino. Nicolò: “Rischio molto basso per la popolazione”
11/05/2026
di Carlotta Nicoletti

