Covid, Bassetti a Telenord: "Vaiolo delle scimmie, casi in aumento. Pensiamo a cosa succederà a ottobre per i vaccini"
di Redazione
"Non si pensa a chi dovrà fare la terza dose di richiamo, se gli hub vaccinali saranno pronti e al vaiolo delle scimmie: negli ultimi due giorni 400 casi"
Stop alle mascherine sugli aerei mentre restano obbligatorie sui mezzi pubblici fino a settembre. Cambiano ancora le regole e intanto aumentano i casi di covid.
Il professor Matteo Bassetti, direttore del reparto Malattie Infettive del San Martino di Genova, ha fatto il punto della situazione durante il Live di Telenord.
"C'è stato un balletto per settimane e settimane che la gente fatica a comprendere. Stiamo parlando di obbligo non di utilizzo appropriato dell'uso della mascherina. Uno prende l'aereo e non mette la mascherina, sul bus neppure, dentro il bar dell'aeroporto e non la mette poi sale su un mezzo pubblico deve metterla. Ditemi voi il senso. Si sarebbe potuto fare di meglio, una forte raccomandazione all'uso della mascherina e di continuare a utilizzarla dove si pensa sia meglio, senza mettere l'obbligo. Si perde tempo a parlare di quello e non si pensa a chi dovrà fare la terza dose di richiamo, se gli hub vaccinali saranno pronti e del vaiolo delle scimme: negli ultimi due giorni 400 casi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
