Covid, arrivate a Genova le prime 11mila dosi del vaccino Novavax
Le prime fiale sono state consegnate all'ospedale Villa Scassi. In giornata arriveranno anche negli ospedali di Sanremo, Savona, Sestri Levante e Sarzana

Sono arrivate anche in Liguria le prime dosi del vaccino Novavax. “Questa mattina - ha detto il presidente della Regione Giovanni Toti - sono arrivate all’ospedale Villa Scassi di Genova le 11.500 dosi di vaccino Novavax destinate alla Asl3. Nella giornata di oggi anche le altre Asl della Liguria riceveranno le dosi: 3600 all’ospedale di Sanremo, 4600 a quello di Savona, 2300 a quello di Sestri Levante e 3600 a quello di Sarzana, per un totale di 25.600 a livello regionale”.
Il nuovo vaccino a base proteica sarà somministrato nei diversi hub attraverso linee dedicate: sarà possibile prenotarsi da domani, lunedì 28 febbraio alle 12 attraverso il sito prenotovaccino.regione.liguria.it. Chi deve ancora fare la prima dose potrà scegliere se ricevere un vaccino a mRna o proteico. Le somministrazioni inizieranno martedì 1° marzo.
Tags:
vaccino covid novavax Genova saremo sestri levante Sarzana Savona Villa Scassi consegnaCondividi: