Coronavirus, possibile contagiato si presenta al San Martino: 19 operatori in isolamento
di Redazione
L'uomo ha affermato di essere venuto in contatto con il paziente di La Spezia
La Direzione Sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino dichiara che alle 3.30 di stamani un uomo proveniente dallo spezzino è entrato in contatto con alcuni profili operativi presso il Pronto Soccorso, denunciando un forte dolore toracico. Gli operatori sono subito intervenuti, prendendo in gestione l’uomo che però, durante il suo racconto, ha dichiarato di essere venuto in contatto a sua volta con il paziente 1 della Spezia.
A questo punto il paziente è stato trasportato nel reparto di Malattie Infettive e contestualmente 19 operatori del Pronto Soccorso sono stati accompagnati in isolamento fiduciario precauzionale, come da protocollo operativo, nei nuovi ambienti dedicati del Pronto Soccorso e sono in attesa dei risultati del tampone a cui è stato sottoposto il paziente sospetto. Sono 8 infermieri, 1 operatore socio sanitario, 5 barrellieri, 2 delle pubbliche assistenze, 1 autista e 2 medici.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
