Coronavirus, nuovo focolaio a Busalla: due famiglie in quarantena

di Marco Innocenti

Si tratta di due nuclei isolati, in tutto una dozzina di persone. Per una di esse è stato necessario il ricovero in ospedale

Coronavirus, nuovo focolaio a Busalla: due famiglie in quarantena

Due nuovi focoali di contagio da coronavirus a Busalla. A divulgare la notizia è stata la stessa amministrazione comunale che, sul proprio sito ufficiale, ha pubblicato un aggiornamento della situazione: "Dopo alcuni giorni di relativa tranquillità nella nostra cittadina - si legge - sono pervenute alcune segnalazioni da parte di ASL 3 relative a due nuclei famigliari in cui alcuni membri sono risultati positivi al tampone per il coronavirus e, di conseguenza, gli altri sono stati posti in sorveglianza".

"Una delle persone contagiate è soggetta a ricovero ospedaliero - prosegue l'amministrazione cittadina - ma non necessita della terapia intensiva, mentre le altre - con sintomi minori - stanno seguendo le cure del caso presso il proprio domicilio. Sono seguiti dai medici di famiglia e della ASL3, oltre che dall’amministrazione comunale. Si tratta di due nuclei isolati, ma il contagio coinvolge una dozzina di cittadini: ancora una volta è necessario ribadire che NON BISOGNA ABBASSARE LA GUARDIA in quanto il virus circola ancora e occorre rispettare le indicazioni prescritte".