Coronavirus Liguria, via alle vaccinazioni nella seconda settimana di gennaio
di Redazione
L'annuncio di Toti: "Nell'eventuale terza ondata un pezzo importante della popolazione più a rischio sarà stata vaccinata"
Il ciclo di vaccinazioni anti covid in Liguria sarà avviato "a partire dalla seconda settimana di gennaio" secondo quanto riferito dal commissario per l'emergenza Domenico Arcuri. Lo spiega il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. "Domani tornerò a riunire la cabina di regia per organizzare tutto il piano anti covid natalizio, che riguarda i nostri ospedali , vogliamo arrivarci preparati e con un numero di pazienti inferiore nelle corsie. - rimarca Toti - Così come vogliamo arrivare pronti alla prima fase di vaccinazione perché nell'eventuale terza ondata di covid, se i vaccini saranno già partiti e un pezzo importante della popolazione più a rischio sarà stata vaccinata, anche il sistema sanitario della Liguria ne avrà un beneficio importante".
L'ospedale Evangelico di Genova Voltri convertito alla cura del covid "domani tornerà un ospedale generalista". Lo annuncia il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel punto stampa sull'emergenza coronavirus. "L'Evangelico ha ormai una sola terapia intensiva, che domani sarà probabilmente trasferita all'ospedale San Martino", spiega.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Coronavirus, oggi 162 nuovi casi in Liguria, 89 ospedalizzati, 11 in terapia intensiva
22/08/2021
di Anna Li Vigni
Coronavirus, oggi i casi in Liguria sono 153
21/08/2021