Coronavirus Liguria, calo del fatturato di 13 milioni in 10 giorni per bar e ristoranti
di Redazione
La stima di Confesercenti durante questi giorni di emergenza
L'epidemia di coronavirus ha avuto un impatto fortissimo sui pubblici esercizi in Liguria, nonostante i casi di positività al virus siano stati finora piuttosto contenuti, "si registra un calo del fatturato nell'ordine di 13 milioni di euro in dieci giorni". E' l'allarme lanciato da Fiepet, l'associazione che riunisce i pubblici esercizi di Confesercenti, che ha stimato l'impatto subito fino ad ora dal bar, ristoranti e pubblici esercizi.
"La tutela della salute pubblica, ovviamente, è la priorità di tutti. Il clima di emergenza, però, sta causando un rapido crollo dei fatturati non solo nel turismo, ma anche di bar e ristoranti, soprattutto nelle Regioni colpite. - commenta il presidente nazionale di Fiepet Giancarlo Banchieri - Sui pubblici esercizi locali, infatti, non hanno pesato solo i provvedimenti restrittivi delle zone rosse, ma anche il panico e la riduzione della socialità".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Iren, Fitch conferma il rating BBB, outlook stabile: premiata la strategia prudente
22/12/2025
di Redazione
Riforma dei porti, il governo presenta la norma: nasce Porti d’Italia Spa
22/12/2025
di Redazione
Genova Voltri, chiude la storica cartiera Grillo
22/12/2025
di Redazione
