Coronavirus Genova, Bucci annuncia: "Più controlli nelle vie dello shopping"
di Redazione
Il sindaco: "La situazione sta migliorando ed è un'ottima notizia ma per questo dobbiamo essere ancora più severi"
"Il prossimo weekend tornerà in vigore l'ordinanza con i divieti su spiagge e lungomari e i controlli aumenteranno ma non solo in quelle aree, anche in via XX settembre e nelle vie dello shopping". Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci durante il punto stampa Covid nella sala della Trasparenza. Il riferimento è al fatto che nello scorso fine settimane, anche a causa della chiusura di molti sfoghi naturali come le passeggiate a mare, molti genovesi si sono riversati nelle vie del centro.
"Io dico ai genovesi, andate senza paura a fare shopping, non solo in centro ma in tutta la città, andate anche a fare le compere natalizie, ma sempre rispettando le norme legate alle mascherine, all'igienizzazione delle mani e al distanziamento, rispettando la salute non solo nostra ma di tutti i genovesi". Il primo cittadino conclude: "La situazione sembra stia migliorando ed è un'ottima notizia ma per questo dobbiamo essere ancora più severi e attenti a mantenere le precauzioni".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
