Coronavirus, Boccia: "Serve un piano europeo da 3mila miliardi"
di Marco Innocenti
"Bisogna sostenere l'economia con la domanda pubblica"
Un piano europeo che immetta qualcosa come 3mila miliardi di euro. E' l'appello lanciato dal presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, ospite della trasmissione di Lucia Annunziata “Mezz’ora in Più” su Rai3. "Dobbiamo essere protagonisti di una stagione riformista europea - ha spiegato Boccia - in cui non andare a chiedere una piccola flessibilità per l’Italia, ma piuttosto un grande piano infrastrutturale e transnazionale tra i paesi d’Europa, da 3 mila miliardi". Soldi da spendere subito: al massimo "in uno o due anni".
"La domanda privata arretrerà - ha aggiunto Boccia - Bisogna sostenere l’economia con la domanda pubblica. Dobbiamo attivare i cantieri quanto prima. Il modello ponte Morandi deve riguardare tutte le infrastrutture ricordando che economia e salute non sono antitetiche".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
