Coppa America, gli errori costano cari a Luna Rossa: New Zealand in vantaggio 5-3
di Alessandro Bacci
Il calo del vento e una doppia penalità hanno complicato il cammino della barca italiana
New Zealand ha vinto anche l'ottava regata di finale della 36/ America's Cup e ora conduce 5-3 su Luna Rossa. La barca italiana aveva acquisito un vantaggio notevole (4'08" dopo il secondo gate), sfruttando una caduta sui foil di 'Te Rehutai' che si è letteralmente fermata.
Il calo del vento, sceso fino a 7 nodi, ha finito per penalizzare anche il team di Max Sirena, che ha perso tantissimo. La giuria, proprio per il vistoso calo della brezza, ha eliminato un lato, accorciando il percorso della regata da sei a cinque. Luna Rossa ha pure pagato una doppia penalità per avere oltrepassato il boundary. All'arrivo di 3'55" il distacco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Sestri Levante: Renato Moroni nuovo presidente
26/06/2026
di R.S.
Annuario ligure dello Sport, nella nostra regione una squadra di oltre 233 mila atleti
26/06/2026
di Redazione
Mondiali di calcio, ecuadoriani di Genova in festa per la qualificazione
26/06/2026
di Redazione
Il giovanissimo Tommaso Balducci campione italiano di parkour freestyle
24/06/2026
di Redazione

