Contromano in autostrada, patente revocata a un 74enne di Bordighera
di Redazione
39 sec
Entrato dal casello di Masone, ha percorso 4 chilometri sulla Genova-Gravellona prima di essere fermato dagli agenti della Polstrade
E' finita con la revoca della patente e con il fermo amministrativo dell'auto per 3 mesi, la disavventura di un 74enne di Bordighera che, imboccando l'autostrada A26 Genova-Gravellona Toce dal casello di Masone, ha però sbagliato la carreggiata di marcia, ritrovandosi contromano. Mentre l'uomo percorreva così ben 4 chilometri a bordo della sua Fiat Punto, è scattato l'allarme, con numerose segnalazioni al Centro Operativo della Polizia Stradale di Genova.
Ad intervenire sono state due pattuglie della sottosezione di Belforte Monferrato che, dopo aver attivato il dispositivo 'Safety Car', si sono trovate di fronte l'auto contromano. Anche a quel punto, però, non è stato facile far accostare il 74enne, che agli agenti della Polstrade è apparso subito in stato confusionale. Per questo, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Villa Scassi di Genova per accertarne le reali condizioni psicofisiche e mentali.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione