Contromano in autostrada, patente revocata a un 74enne di Bordighera

di Redazione

Entrato dal casello di Masone, ha percorso 4 chilometri sulla Genova-Gravellona prima di essere fermato dagli agenti della Polstrade

Contromano in autostrada, patente revocata a un 74enne di Bordighera

E' finita con la revoca della patente e con il fermo amministrativo dell'auto per 3 mesi, la disavventura di un 74enne di Bordighera che, imboccando l'autostrada A26 Genova-Gravellona Toce dal casello di Masone, ha però sbagliato la carreggiata di marcia, ritrovandosi contromano. Mentre l'uomo percorreva così ben 4 chilometri a bordo della sua Fiat Punto, è scattato l'allarme, con numerose segnalazioni al Centro Operativo della Polizia Stradale di Genova.

Ad intervenire sono state due pattuglie della sottosezione di Belforte Monferrato che, dopo aver attivato il dispositivo 'Safety Car', si sono trovate di fronte l'auto contromano. Anche a quel punto, però, non è stato facile far accostare il 74enne, che agli agenti della Polstrade è apparso subito in stato confusionale. Per questo, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Villa Scassi di Genova per accertarne le reali condizioni psicofisiche e mentali.