Consiglio Regionale, un minuto di silenzio in memoria di Giancarlo Mori
di Redazione
40 sec
L'assemblea, riunita per celebrare la festa del 25 Aprile, ha voluto omaggiare così l'ex presidente
Il Consiglio Regionale della Liguria, riunito in seduta solenne per celebrare il 74° anniversario della Festa della Liberazione, ha voluto ricordare con un minuto di silenzio l'ex presidente della Regione Giancarlo Mori, scomparso ieri. "Fervente cattolico nelle fila della Democrazia Cristiana - il ricordo del presidente Alessandro Piana - Dedicò alla politica gli anni della piena maturità. Eletto prima presidente della Provincia di Genova e successivamente consigliere regionale, ricoprì il ruolo di presidente della Regione dal 1994 al 2000, negli anni difficili della crisi dei partiti tradizionali rimase un punto di riferimento nel percorso di trasformazione della politica".
"Anche dai banchi dell'opposizione continuò a dare il suo contributo partecipando come vicepresidente del Consiglio regionale alla realizzazione dell'attuale statuto dell'assemblea. - ha aggiunto Piana - Con profondo sentimento di stima e riconoscenza manifestiamo ai familiari il nostro sincero cordoglio".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
