Consiglio regionale, fine legislatura. Sanna: “Oggi l’ultimo atto, ora si va al voto”

di Carlotta Nicoletti

“In ufficio di presidenza abbiamo decretato che la seduta della prossima settimana e del 10 settembre non verranno svolte a seguito delle dimissioni del presidente“

00:00
00:00

“Oggi l’ultimo atto, in ufficio di presidenza abbiamo decretato che la seduta della prossima settimana e del 10 settembre non verranno svolte a seguito delle dimissioni del presidente. Ci avviciniamo a quella fase pre elettorale che entrerà nel vivo, nel momento in cui verranno dichiarate ufficialmente quali saranno le date in cui si andrà a votare. Oggi è stata depositata come atto, una data ipotetica 27-28 ottobre entro 90 giorni dalla data di dimissioni del presidente. Si potrebbe arrivare con un unica data per le elezioni insieme ad altre due regioni il 17-18 novembre. Questi sono i dati che abbiamo oggi. Si conclude poi con questa seduta di oggi, un atto che a nostro avviso si era già concluso il 7 maggio nel momento degli arresti, non per il tema giudiziario di cui non entro in merito ma perché da parte sua non c’è più stata agibilità politica e quindi la regione si è bloccata. Non ce lo possiamo permettere dobbiamo ripartire quindi le elezioni saranno un momento di confronto e finalmente si parlare dei temi che stanno a cuore ai nostri cittadini”. Così il vicepresidente del consiglio regionale Armando Sanna sulla fine della legislatura di Toti.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.