Conferenza Regioni: Scajola nominato vicepresidente Itaca, istituto per trasparenza appalti e compatibilità ambientale
di Redazione
"Il mio obiettivo è portare buone pratiche condivise in Liguria"
L'assessore all'Urbanistica di Regione Liguria Marco Scajola è stato nominato oggi vicepresidente dell'istituto Itaca, organo tecnico della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. Attualmente presieduto dal vicepresidente della Regione Veneto, l'Istituto per l'innovazione e trasparenza degli appalti e la compatibilità ambientale (Itaca), si occupa di coordinare settori chiave dell'attività della pubblica amministrazione cercando di valorizzarne l'autonomia e la responsabilità.
"Sono contento di questa nomina e di poter proseguire nel mio operato all'interno dell'Istituto - ha detto Scajola - L'obiettivo primario è quello di lavorare a supporto della Conferenza delle Regioni e portare le buone pratiche, condivise a livello nazionale, sul territorio ligure". Insieme all'assessore ligure l'Assemblea dei Soci di Itaca ha nominato vicepresidenti gli assessori all'Urbanistica del Lazio, della Sardegna e della Sicilia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
