Conferenza Regioni: Scajola nominato vicepresidente Itaca, istituto per trasparenza appalti e compatibilità ambientale
di Redazione
"Il mio obiettivo è portare buone pratiche condivise in Liguria"
L'assessore all'Urbanistica di Regione Liguria Marco Scajola è stato nominato oggi vicepresidente dell'istituto Itaca, organo tecnico della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. Attualmente presieduto dal vicepresidente della Regione Veneto, l'Istituto per l'innovazione e trasparenza degli appalti e la compatibilità ambientale (Itaca), si occupa di coordinare settori chiave dell'attività della pubblica amministrazione cercando di valorizzarne l'autonomia e la responsabilità.
"Sono contento di questa nomina e di poter proseguire nel mio operato all'interno dell'Istituto - ha detto Scajola - L'obiettivo primario è quello di lavorare a supporto della Conferenza delle Regioni e portare le buone pratiche, condivise a livello nazionale, sul territorio ligure". Insieme all'assessore ligure l'Assemblea dei Soci di Itaca ha nominato vicepresidenti gli assessori all'Urbanistica del Lazio, della Sardegna e della Sicilia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Regione, il presidente Bucci incontra una delegazione del parlamento della California
04/04/2026
di Redazione
Sindacati medici: stop allo stato di agitazione, parte confronto costante con la Regione
03/04/2026
di Claudio Baffico
Genova, nasce l’ufficio LGBTQIA+, Gibelli a Telenord: “Non uno sportello, ma un laboratorio di diritti”
03/04/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto

