Comunali, Silvia Salis al mercato di piazza Palermo: "Commercio di vicinato, imperdibile tessuto vivo della città"
di Redazione
"Il commercio di vicinato non solo soddisfa i bisogni, ma crea relazioni e rafforza il legame tra le persone. Serve una nuova visione"
Nel corso della campagna elettorale, la candidata del centrosinistra alla carica di sindaco di Genova Silvia Salis ha trascorso la mattinata tra i banchi del mercato di Piazza Palermo. "Questa mattina, passeggiando tra i banchi del mercato di Piazza Palermo, ho ritrovato - scrive Silvia Salis sui social - un pezzo autentico della nostra Genova. I commercianti di quartiere, i volti storici, i cittadini che ogni giorno scelgono di fare la spesa sotto casa: è questo il tessuto vivo della città, quello che non possiamo permetterci di perdere. Per anni la destra ci ha raccontato che lo sviluppo doveva passare per i grandi centri commerciali e che la crescita sarebbe venuta dalla grande distribuzione. È stata una scelta politica che ha sacrificato il commercio di vicinato, indebolendo il tessuto urbano e creando tanti, troppi vuoti nelle nostre strade".
"C'è bisogno di un cambiamento radicale. Dobbiamo mettere al centro chi tiene vive le strade e i quartieri. Il commercio di vicinato non solo soddisfa i bisogni, ma crea relazioni e rafforza il legame tra le persone. Serve una nuova visione. Per questo, quando sarò Sindaca, lavorerò per riportare eventi attrattivi nei quartieri, per dare nuovo respiro ai mercati e valorizzare l’economia locale. Perché il rilancio di Genova - conclude - passa anche da qui: dalla possibilità, per tutti, di vivere bene nel proprio quartiere".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Medio Oriente, Carlo Panella a Telenord: "Israele Stato necessario anche per i Paesi arabi, ecco perché"
05/06/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
Close Up, a Telenord i protagonisti di cultura, politica, spettacolo e sport: l'ospite di oggi è Edoardo Rixi
05/06/2026
di Roberto Rasia
Liguria, sanità. Piano regionale: i distretti sociosanitari restano 19
04/06/2026
di Redazione
Maresca a Telenord: "Grato a FdI, ma passo a Futuro Nazionale perché credo nel progetto del generale Vannacci"
03/06/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto

