Comunali, è ufficiale: il centrodestra in Liguria si presenta unito
di Fabio Canessa
38 sec
Candidati Tommasini a Sanremo, Bagnasco a Rapallo e Calleri ad Albenga
Il centrodestra si presenterà unito alle elezioni amministrative di maggio in Liguria, affiancato da liste civiche 'arancioni', candidando a sindaco di Sanremo Sergio Tommasini, il sindaco uscente Carlo Bagnasco a Rapallo e Gerolamo Calleri ad Albenga.
Lo ufficializzano i segretari e coordinatori regionali Edoardo Rixi (Lega), Sandro Biasotti (Forza Italia), Massimiliano Iacobucci (FdI), Andrea Costa (Liguria Popolare) e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in una nota congiunta dopo diversi mesi di trattative.
"I partiti e tutti i movimenti e le liste di ispirazione civica che sostengono e si riconoscono nell'attuale amministrazione regionale - spiegano - hanno concordato, unanimemente, di indicare i candidati sindaci. Le stesse forze continueranno a confrontarsi per individuare, nei giorni a venire, i migliori candidati unitari per le altre città interessate dal voto amministrativo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Bilancio Genova, FdI attacca: “Dov’erano i buchi?”. Il Pd: “Misure fiscali obbligate”
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio da 7 miliardi, maggioranza: “Segnali concreti”. Pd: “Coperta corta e riforma che preoccupa”
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
