Coltivano marijuana, nei guai due donne 60enni di Montalto-Carpasio e Sestri Levante

di Edoardo Cozza

Per una è scattato l'arresto, per l'altra la denuncia: in entrambi i casi gli accertamenti dei carabinieri hanno portato alla scoperta delle piantagioni

Coltivano marijuana, nei guai due donne 60enni di Montalto-Carpasio e Sestri Levante

Finiscono nei guai per coltivare marijuana. Protagoniste due donne, una di 62 anni nell'Imperiese e una 60enne pensionata a Sestri Levante. La prima è stata arrestata, la seconda denunciata. A scoprirle i carabinieri.

La donna di 62 anni curava una piantagione di marijuana, su un terreno di sua proprietà, che è stata scoperta durante un servizio perlustrativo in località Autenchi, nel comune di Montalto-Carpasio. La coltivazione era composta da 27 piante di "cannabis indica" dell'altezza media di circa un metro. In seguito a una perquisizione domiciliare, i militari hanno trovato 14 grammi di infiorescenze in fase di essiccazione.

A Sestri Levante, invece, i carabinieri, dopo alcuni accertamenti hanno scoperto che nella propria abitazione la pensionata 60enne coltivava tre piante di marijuana. Per entrambe l'accusa è coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.