Sampdoria, Candreva escluso per scelta tecnica da Ranieri

di Alessandro Bacci

Una notizia pesante, il tecnico ha visto il giocatore poco coinvolto e ha preso la scelta drastica, condivisa anche dal presidente Ferrero

Sampdoria, Candreva escluso per scelta tecnica da Ranieri

Sorpresa in casa Sampdoria, nella lista dei convocati per la sfida con il Verona non appare il nome di Antonio Candreva. Il giocatore non è infortunato ma è stato escluso da Claudio Ranieri. Una notizia che rischia di essere un terremoto in casa blucerchiata. L'allenatore ha visto il giocatore poco coinvolto negli ultimi giorni di allenamento e questo aspetto ha indispettito non poco Ranieri. Così è maturata la scelta di lasciare a casa Candreva in un match importantissimo contro i gialloblu.

La decisione è stata presa in comune accordo con il presidente Massimo Ferrero, che si fida ciecamente di Claudio Ranieri. Il tecnico vuole giocatori con la giusta motivazione in un momento difficile per la squadra e non accetta cali di motivazioni. Il giocatore resterà a Genova nella speranza che la situazione possa rientrare nei prossimi giorni. Ranieri e Candreva dovranno chiarirsi, ma il tecnico non ha risparmiato una dura lezione a uno dei giocatori di maggior talento in rosa. L'allenatore con l'esclusione di Candreva ha voluto lanciare un messaggio chiaro a tutta la squadra.