Condividi:


Sampdoria, futuro incerto per Ramirez: tentato da Gasperini

di Alessandro Bacci

L'Atalanta è alla ricerca di un sostituto dopo la rottura con il Papu Gomez, l'uruguaiano potrebbe accettare la destinazione

Gaston Ramirez alla Sampdoria non sta lasciando il segno in questa stagione. Per il trequartista dieci presenze in Serie A, un assist e tre cartellini gialli. Sembrano lontani i tempi in cui l'uruguaiano era considerato il valore aggiunto della rosa grazie alla sua fantasia e ai suoi lampi di genio in grado di cambiare una partita. Gaston non è mai stato un goleador ma le sue reti spesso si sono rivelate pesanti, basti pensare alla scorsa stagione con i gol siglati con Torino, Lecce e Udinese che hanno regalato punti pesanti come macigni in chiave salvezza. In questo campionato Gaston è apparso spesso nervoso e non ha mai giocato una partita per 90 minuti. Le tante voci di mercato hanno distratto il giocatore, soprattutto nel periodo in cui sembrava vicinissimo al Gremio  oppure quando è stato tentato dall'offerta milionaria dall'Arabia.

Adesso si apre una nuova opportunità per l'uruguaiano. Il caos scoppiato alla'Atalanta sta spingendo il Papu Gomez all'addio, un elemento fondamentale per la formazione nerazzurra e una perdita incalcolabile per le ambizioni del club. L'argentino ha affermato via social che al momento del suo addio spiegherà tutto ciò che è accaduto. Gasperini, però, è alla ricerca di un sostituto, presumibilmente già per gennaio. Gli occhi della Dea sono puntati proprio su Gaston Ramirez. Una destinazione che sarebbe gradita al giocatore, visto che il suo rinnovo di contratto con la Samp appare sempre più lontano. Il trequartista è da tempo seguito anche dal Torino di Marco Giampaolo, ma Bergamo resta la destinazione più ambita.

Tempo di decisioni, insomma. Se l'Atalanta decidesse di accellerare l'operazione, il trasferimento di Ramirez sarebbe più di un'ipotesi. Il giocatore è in scadenza e la Samp potrebbe monetizzare una piccola cifra al posto di perderlo a parametro zero a fine stagione. Il giocatore riflette, ma al contrario di quanto successo con il Gremio, l'addio alla Samp questa volta potrebbe diventare realtà. Ramirez lascerebbe, inoltre, un vuoto in un attacco che mostra già tante lacune. Il mercato di gennaio si preannuncia movimentato.